Il Mining

Il Mining di criptovalute prende il nome proprio dalle miniere, è si il conio delle crypto avviene per estrazione, la differenza è che l'estrazione avviene attraverso processi informatici crittografati e non scavando sottoterra.

L'estrazioni delle crypto avviene sotto forma di premio, in pratica quando avvengono le transizioni all'interno della rete, quindi nella block-chain (catena di blocchi), queste vengono registrate all'interno dei famosi blocchi, nient'altro che dei registri con una certa capienza, questi nel momento in cui diventano saturi di informazioni rilasciano delle crypto al validatore che ha contribuito alla chiusura dello stesso. Sembra un po' complesso ma se vogliamo spiegarlo con un esempio si può descrivere come un cesto pieno di uova all'interno di un azienda agricola, infatti troviamo spesso anche la dicitura Farm. L'azienda agricola, quindi la Farm, mette a disposizione nella sua azienda ( Ecosistema Crypto) delle ceste (blocchi o Block) collegate tra di loro da un nastro trasportatore (Catena o Chain), questi nastri trasportatori arrivano al deposito (Portafoglio o Wallet) degli acquirenti o investitori.  L'ecosistema è statico fino a quando le uova, quindi i fondi, non sono tali da creare il ciclo di vendita o business. La farm inizia a depositare le sue uova nelle ceste, ma durante queste operazioni insieme alle uova arrivano delle palline che si fingono uova, le palline possiamo immaginarle come tentativi di truffa, operazioni fraudolente ecc..., ecco che arriva il dipendente (validatore o miner) a controllare ed eliminare le palline, questo lo fa fino a quando le ceste non sono piene. Una volta piene il Miner le chiude e riceve in dono delle uova omaggio, ovvero le crypto di quell'ecosistema. Terminato il ciclo si riparte con una nuova cesta e cosi via, fino alla tiratura massima di produzione, ovvero il numero di crypto rilasciate. Durate questo processo il numero dei Validatori o Miner aumenta sempre di più, quindi di conseguenza la produzione non soddisfa tutto il fabbisogno, allora cosa succede, invece di produrre più uova ovvero le nostre crypto, rischiando la svalutazione delle stesse, se ne producono di meno aumentando così la scarsità e aumentando il proprio valore, il famoso Halving.

In seguito alla comprensione di tutto il processo viene naturale che il momento migliore per ottenere queste crypto è quella di farlo nei primi periodi di vita di quell'ecosistema, ottenendo così la maggior riconbensa possibile. 

Il validatore come fa a diventare tale e quali sistemi può usare, b'hè si può fare attraverso app dedicate e specifici airdrop senza investire, scusami se sarà un po' più lungo del solito ma è doveroso farlo per informarti il più possibile, scopriremo insieme che cos'è, come farlo, i vantaggi ecc... utilizzando strumenti alla portata di tutti come smartphone, laptop, PC ecc... Per leggerti tutto espandi il menù, ho scelto di comprimerlo cosi se conosci già tutto il processo non ti annoi nella lettura e visualizzi direttamente cosa bolle in pentola. Se vuoi sorvolare questa pagina e vedere solo l'elenco usa il menù alla tua sinistra, poi espandi la lista mining di cryptovalute.

In breve (per maggiori dettagli hai il collegamento a Wikipedia), il mining di criptovalute significa letteralmente estrarre monete, si tratta di un processo che permette di estrarle attraverso l'intelligenza artificiale di un elaboratore o processore, i token o moneta saranno raccolti nel proprio device, nel Wallet o nel tuo Account in modo del tutto gratuito, una volta listate le potrai vendere al miglior offerente oppure attraverso un Exchange al prezzo di mercato, nella pagina Wallet ed ExChange ,ne trovi tanti.

Il vantaggio di svolgere questa attività, che tra l'altro non porta via tempo alle nostre abitudini poichè il lavoro lo eseguiranno i nostri hardaware, è quello di ottenere criptovalute gratuitamente e senza effettuare alcun investimento e grazie alla capacità di calcolo degli Hardware saremo in grado di ritrovarci con un bel gruzzoletto di criptovalute che in seguito decideremo se tenerle, fare trading ecc...

In questa pagina ti mostrerò l'attività di Mining sfruttando la tecnica del Cloud Mining, nella sezione Pagami per camminare troverete altri tecniche che vi permettono di estrarre, quindi minare, token attraverso l'attività fisica che sono già quotati o stanno per esserlo, li parliamo più di un premio. Ovviamente non trattandosi di Mining puro vien da se che i token estratti e la quotazione potrebbe essere più bassa, ma comunque averli non fa mai male, soprattutto se non bisogna investire neanche un centesimo.

Come sicuramente sai il Mining classico necessita di hardware molto performanti per ottenere le basi di calcolo necessarie ad estrarre le cripto monete, ma c'è il Cloud Mining che ci viene in aiuto. Questo è l'argomento di nostro interesse poichè non occorre avere Hardware potentissimi ma ci basterà il nostro smartphone oppure un qualsiasi strumento che abbia un Browser. 

Che cos'è il Cloud Mining e come si fa?

Il Cloud Mining si fa attraverso un servizio che mette a disposizione i propri server per il calcolo degli algoritmi che permettono di minare la cripto moneta di interesse, ovviamente per avere questi server funzionanti hanno bisogno di utenti. Per ringraziare l'utente che collabora rilasciano una parte delle cripto monete minate all'utente attivo. Possiamo definirlo come un pagamento per essere attivi a collaborare e creare utenti, adesso ti stai chiedendo: come si creano gli utenti? B'he è semplice creando un account! Quindi ci si registra al servizio dedicato e loro in cambio ti rendono con una certa velocità quella moneta, più genererai affluenza e più sarà veloce l'estrazione della moneta.

Dopo questa breve premessa passiamo ai fatti, di seguito trovi tutti i servizi che offrono la possibilità di svolgere questa attività senza investire denaro ma riceverlo, clicca sul logo per entrare nella pagina informativa e scoprirai tutti i dettagli e come entrarne a far parte, se invece già conosci l'attività puoi passare direttamente attraverso il link diretto di refferal cliccando affianco sulla scritta: Clicca qui link diretto per iniziare il mining

In questo elenco che trovi avrai la possibilità di minare monete listate, in quotazione ma non listate e ancora non listate (per evidenziarle le trovi  su fondo BLU Listate, GRIGIO quotate ma non listate, ma comunque trovi tutto scritto), le monete non listate sono quelle da accumulare il più possibile, per due motivi all'inizio l'estrazione è più veloce ed al lancio potrebbero avere un buon successo e ottenere in futuro un guadagno molto elevato, mentre le listate potrai già cambiarle nella cripto o moneta FIAT che preferisci attraverso un exchange, che puoi trovare nella pagina Wallet ed ExChange ...

Il mio consiglio, visto che non devi sborsare neanche 1 centesimo, è di provarle tutte cosi ti fai un idea, nel caso non ti piacciono puoi sempre cancellarti sono tutte senza vincoli.

Il mio consiglio, visto che non devi sborsare neanche 1 centesimo, è di provarle tutte cosi ti fai un idea, nel caso non ti piacciono puoi sempre cancellarti poiché sono tutte senza vincoli.